Certificazione Energetica - APE
Certificazione Energetica - APE
Consulenza Gratuita
Cos’è il certificato energetico? A cosa serve il certificato energetico? Come ottenere il certificato energetico? Quando è obbligatorio il certificato energetico?
Che cos’è il certificato energetico – A.P.E.?
A seguito del Decreto n.63/2013, l’A.P.E. sostituisce l’ex A.C.E. , è un documento che riassume le caratteristiche energetiche di un immobile. Con un scala di classificazione energetica che va dalla classe A/4 alla classe G.
Quando è obbligatorio l’attestato di prestazione energetica APE?
L’attestato di prestazione energetica è obbligatorio in caso di compravendita o affitto di immobile residenziale. È obbligatorio anche dopo aver effettuato degli interventi di efficientamento energetico (sostituzione infissi, sostituzione caldaia, isolamento termico ecc.)
Cosa occorre per rilasciare l’APE?
Dopo aver preso appuntamento per il sopralluogo, obbligatorio, (diffidate dai siti online con ape in spedizione, poiché detti professionisti svolgono la loro professione in maniera del tutto illegale), l’ape sarà consegnato in duplice copia in originale firmata e timbrata con il protocollo della regione di appartenenza dell’immobile. La documentazione necessaria da fornire in fase sopralluogo riguarda l’atto di compravendita e i dovuti controlli e libretto caldaia dell’impianto di riscaldamento ove presente.
Richiedi qui il tuo certificato energetico
Richiedi il tuo preventivo
Affidati ad un network di professionisti
Sono disponibile per qualsiasi informazione. Consulenza a 360° GRATUITA!